La storia de
La Casera

Il cerchio magico tra sapori, profumi e tradizione locale

Il cerchio è da sempre simbolo di pienezza, continuità e ciclicità, di armonia, completezza, perfezione. Per cerchio magico si è soliti identificare quello spazio in cui si esprime un atto spirituale. Il pensiero, l’idea, la concezione di un progetto ambizioso. Ecco ciò che Eros deve aver fatto pensando di creare la sua azienda.

L’inizio dell’avventura di Eros si perde nel tempo. Apprende la passione per il commercio dei formaggi dalla sua famiglia. Il padre Giuseppe e la mamma Carla decisero di aprire una piccola attività commerciale a gestione famigliare a Verbania.

Eros cresce dietro al bancone del negozio e di giorno in giorno vede crescere la passione per i prodotti tipici delle nostre zone, la sua curiosità e il suo spirito imprenditoriale lo rendono protagonista, nel corso degli anni, di una tradizione che evolve seguendo le esigenze dei consumatori, sempre più attenti ed esigenti.

Dal 1991 Eros trasforma la piccola bottega nel fulcro del suo lavoro di ricerca delle migliori aziende di produzione casearia, locale e nazionale. Da semplice rivendita di prodotti tipici, che si differenzia dal commercio della grande distribuzione per l’attenzione alla qualità e alla innovazione, più che al marchio o alle mode, Eros trasforma la sua bottega in un vero e proprio spazio amplificato di continua ricerca di nuovi sapori, rinnovandola e ampliandola con la creazione di una cantina di stagionatura nel centro di Intra e con la recente creazione di uno spazio di degustazione dei suoi migliori prodotti.

Ed ecco il cerchio magico, quello spazio unico in cui il cliente può immergersi con tutti e cinque i sensi, per vivere un’emozione unica che lo vede protagonista in ogni processo di produzione. Come suol dirsi, dal produttore al consumatore senza intermediari.